I 5 capi e accessori top dell’estate 2017

summer essentials.jpg

Ci siamo, per molte persone sono finalmente arrivate le agognate, meritate ferie! E le ferie, solitamente, comportano un incremento della vita sociale e mondana, motivo per cui vogliamo tutte sfoggiare un look di tendenza, ma (possibilmente) senza spendere una fortuna. Ho riassunto in 5 articoli la moda estate 2017, per sapere su quali pezzi puntare per essere trendy in vacanza facendo pochi acquisti, mirati e low cost – a maggior ragione in questo periodo di ulteriori ribassi dei saldi! 

1 Costume bandeau

Costume bandeau significa letteralmente “a fascia”, ma, come già visto nel caso delle mules, spesso nel gergo fashion i termini assumono un significato leggermente diverso da quello letterale. Nel caso della moda estate 2017, bandeau non è semplicemente un costume a fascia, bensì un costume caratterizzato da un drappeggio incrociato sul davanti. Non ha avuto una grandissima diffusione, eppure è la novità principale dell’estate in fatto di costumi!

2 Shorts in denim a vita alta

Gli hot pants a vita alta sono davvero un tormentone! Per le adolescenti è una sorta di divisa d’ordinanza… Vedo in giro interi gruppi di ragazze sciamare tutte insieme nei loro mini-calzoncini. Naturalmente le giovanissime sono quelle che possono permettersi più facilmente un capo così corto. Ma essere giovani non basta: se la silhouette non è tonica, meglio optare per modelli che coprano qualche centimetro di pelle in più!

3 Sandali con le frange

Le frange sono un dettaglio molto trendy per le calzature estive di quest’anno. Danno un carattere tutto speciale e molto vacanziero ai sandali sia flat che col tacco, ispirando uno stile un po’ squaw, un po’ coachella.

summer essentials accessories

4 Pochette

Mandate in ferie le maxi-bag, e persino gli zainetti che fanno tanto anni ’90 e che riscuotono tanto successo. Quest’estate, per essere fashion, almeno di sera ci vuole una borsetta a mano! Anche con un outfit molto casual, ad esempio con un paio di shorts in denim (vedere punto 2), la borsetta deve essere rigorosamente mini, senza manico e senza tracolla. Questo per quanto riguarda le dimensioni. Ma c’è un altro dettaglio da tener d’occhio nel panorama delle borse: quelle più trendy del momento sono a righe!

5 Smalto metallizzato

La tendenza metallics, che avevamo scoperto l’anno scorso, si è evoluta, passando dalle tonalità oro e argento a quelle tendenti al bronzo e al brunito. Troviamo scarpe e borse con questa finitura, ma il dettaglio più chic è rifinire le unghie con una pennellata metallics. Diversi marchi di cosmetici hanno proposto smalti di questo tipo, vi segnalo in particolare la collezione estiva di Pupa, in cui c’è un duo di smalti metallizzati che vedo benissimo in coppia, quello più scuro sulle unghie dei piedi, quello più chiaro sulle mani.

Ecco, questi sono i 5 capi e accessori da avere per essere davvero trendy quest’estate. Naturalmente sono anche le prime 5 cose da mettere in valigia, se siete in procinto di partire per le vacanze! Vi piace la mia selezione? Aggiungereste qualcosa in più?

Photo credits: costume e shorts H&M; sandali Unisa; pochette Gaudì; smalti Pupa.

Annunci

5 thoughts on “I 5 capi e accessori top dell’estate 2017

    1. Eheheh, in effetti i sandali con le frange li ho, ma a mio marito non piacciono molto… Li avevo acquistati l’anno scorso, da un negoziante che è bravissimo ad anticipare la moda… L’anno scorso non se ne vedevano molti in giro, ma mi sono fidata e quest’anno infatti sono super trendy! A me piacciono, mi mettono allegria, ma, come dicevo, mio marito non ne è entusiasta. 🙂 Eppure la moda è anche “un gioco”, e qualche volta li indosso lo stesso con soddisfazione, puramente per piacere a me stessa!

      Liked by 1 persona

      1. Guarda che io ci scherzo sopra, anche MDM (Mia Dolce Metà) indossa abiti o accessori che magari io non mi comprerei (se fossi donna).
        A voi magari non piace la camicia a maniche corte e quadrettini piccoli bianco/azzurri che oggi io indosso con nonchalance.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...