Di che colore è la vostra estate? La mia è sicuramente verde! Non solo perché il verde è il colore dell’anno – il greenery, n.d.r. – ma anche per una serie di fattori che spaziano dall’ambito gastronomico a quello economico, e infine a quello del benessere. Fra tanto verde, però, spicca una punta di rosso, anzi, 10 punte di rosso… le punte di dita laccate con un nuovo smalto… Siete curiose di saperne di più? Bene, allora continuate la lettura!
Basilico – Dall’anno scorso qui a casa stiamo sviluppando una passione per il basilico. Tutto è iniziato quando ho provato a mettere sempre più basilico nel sugo di pomodoro. E oggi? Lo metto ovunque: sui pomodori freschi, sui cetrioli, sull’insalata di pasta. In quei piatti in cui è già previsto dalla ricetta, aumento generosamente la quantità. E’ quasi incredibile quanta freschezza possa donare qualche foglia di basilico!
Menta – Un’altra erba aromatica che sto apprezzando molto è la menta. Complici la calura estiva, e la conseguente voglia di piatti dal gusto fresco, ultimamente ho realizzato e gustato con piacere l’arrosto freddo alla menta che vi ho proposto qui sul blog, ed ho arricchito anche piatti semplici e quotidiani, come frittate o zucchine grigliate, con generose dosi di menta. Le erbe aromatiche sono davvero magiche in cucina!
Al verde – questo è un periodo di forti spese, spese importanti. Risultato? Sono al verde. Gli acquisti non indispensabili sono ridotti a zero. Strappi alla regola, rarissimi. Ma poiché questo blog vuole essere un’oasi al riparo dalla negatività, non mi dilungherò oltre su questo aspetto!
Tè verde – A primavera, prima di entrare nel periodo “economicamente al verde”, ho fatto una vacanza a Londra. Una settimana è bastata per assuefarmi al tè col latte. Ho continuato anche a casa a bere il tè come quello che gustavo a colazione nel B&B londinese. Tè nero forte, con latte, ben zuccherato. Tuttavia adesso vorrei dare una svolta salutistica: passare al tè verde, col classico (per noi italiani) succo di limone, e meno zucchero!
Smalto rosso – Nonostante sia al verde, recentemente mi sono concessa un piccolo acquisto per il solo gusto di farmi un regalino: uno smalto rosso. Volevo uno smalto nuovo, ma ero indecisa sul colore. Dopo aver valutato e confrontato a lungo varie tinte, ho scelto Chubby cheeks di Essie: un rosso-arancio particolarmente bilanciato, perfetto sulla pelle chiara come sull’abbronzatura. Ebbene: da tempo non ero così entusiasta di uno smalto!
The verde sempre! Io lo adoro nelle mille sfumature aromatizzate che ha, il migliore per l’estate è senza dubbio il the verde alla menta 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarebbe ottimo per me il tè alla menta… 🙂 Grazie per avermici fatto pensare! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Anche io quest’estate son andata di verde e rosso: conto in rosso e io al verde! xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eheheh, pensa un po’ che combinazione! Comunque, a parte le spese eccezionali, a livello generale ritengo che in ferie si spenda di più del solito e sia più facile finire al verde! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
adoro il tè verde, lo bevo ogni giorno e le mie unghie (specialmente ai piedi) sono quasi sempre rosse 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riguardo alle unghie, a me piace cambiare, ma ultimamente lo smalto rosso della foto è il mio preferito! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il tè con il latte non so se riuscirei a berlo, mi sono preparata troppo per la Cina, senza zucchero e in piccole tazzine bollenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, dai tempi di questo post mi sono “convertita” al tè verde al naturale, senza zucchero e senza latte. A volte il matcha!
Tuttavia, in ricordo di Londra, qualche volta se mi avanza un goccino di latte lo metto nel tè nero e lo apprezzo ancora! 😉
Ti sei preparata per la Cina perché hai in programma di andarci??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il matcha latte è buono con il latte, devo provare anche gli altri tè! Sì, studio cinese e giapponese, prima o poi mi tocca hahahaha
"Mi piace""Mi piace"
Magari rimanda a dopo l’epidemia che c’è in questo periodo! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente!
"Mi piace""Mi piace"