Ecco un nuovo capitolo del mio alfabeto di moda: oggi vi propongo la B di Blusa. Di bluse non se ne hanno mai abbastanza! Risolvono egregiamente moltissime situazioni in cui non si sa cosa mettere: grazie all’ampia scelta di fantasie e dettagli che possono caratterizzarle, vanno bene per l’ufficio, indossate su una gonna a tubino, come per una cena, abbinate ad un bel pantalone in tinta. D’inverno possiamo metterci sopra un cardigan o un blazer, ma è nella bella stagione che possiamo sfoggiarle al meglio! Continua a leggere “Alfabeto di moda: B di Blusa”
Mese: marzo 2020
Letture per il weekend

Ecco un altro fine settimana che molti di noi passeranno in casa. Spero vi possano risultare graditi i miei consigli di letture per il weekend, una selezione di post tra i più interessanti che ho letto negli ultimi giorni. Questa volta vi propongo innanzitutto un articolo che ci porta a scoprire la storia delle statuine Hummel, forse il nome non vi dice nulla, ma riconoscereste subito le foto! Poi parleremo di un hobby da quarantena insolito, ma non tanto; infine un elenco di film a tema cibo da guardare in questi giorni. Continua a leggere “Letture per il weekend”
#illatorosa #35

Pink stationery – Per un promemoria da appiccicare al frigo, un appunto durante una telefonata, un’annotazione mentre si studia. Un bel post-it rosa a forma di stella, e una speciale matita con dettaglio rosa, chiamata Perpetua, perché promette di durare per sempre… Sono piccole cose che regalano magia e… prezioso ottimismo!
Home cinema anni ’60
Ultimamente vedere un film intero in una sola serata è diventata un’impresa: sarà l’età? Il sonno incombe, e un film lo vedo spezzettato, in più serate, quasi “a puntate”: in pratica diventa una mini-serie… Ma ne vale la pena, perché, per quanto ami le serie tv, la soddisfazione di vedere un film non è paragonabile, specialmente se è un signor film, come Green Book, di cui vi parlo in questo post. Continua a leggere “Home cinema anni ’60”
Letture per il weekend

Le letture consigliate per il weekend di questa settimana sono più che altro letture consigliate per la domenica! Sono in ritardo, di solito le pubblico il sabato mattina! Comunque… Sarà la quarantena o la primavera? In questi giorni c’è stata una fioritura nella blogosfera! Avrei elencato decine di bei post, ma non sarebbe stata una “selezione”! Alla fine ho pensato di proporvi dei post sulle date che hanno segnato la settimana: ci sono stati infatti 3 giorni speciali! Saint Patrick, festa del papà, e inizio della primavera. Continua a leggere “Letture per il weekend”