Summer recap

Summer recap! by vitaincasa

Quella appena conclusa è stata l’estate in cui la mia bimba a iniziato a camminare. E io sono diventata una -anta girl. Mi sono barcamenata in un nuovo lavoro (un altro!). Ho tenuto botta al caldo. La cosa più bella? E’ stata una cosa “normale ma nuova”, portare al parco la mia piccola signorina pressoché ogni giorno. Questo vince su tutto. E il resto? Un contorno. Un contorno fatto di dettagli, secondari ma comunque belli per me, di cui ho lasciato traccia nel blog in questi ultimi mesi. Per chi si fosse risintonizzato solo ora dopo la pausa estiva, ecco un summer recap!

Pasta fredda con pomodorini e fiocchi di latte

In cucina: 

Il leitmotiv in cucina è stato sostanzialmente questo: ogni sera preparare, oltre alla cena, il pranzo da asporto per il giorno dopo da mangiare al lavoro. E via di insalate e paste fredde! I pomodori sono sicuramente un jolly. In questo scenario, la pasta fredda con pomodorini e fiocchi di latte è stata la scoperta dell’estate, facile, semplice, ma non banale.

Il metodo del timer da 10 minuti by vitaincasa

In casa: 

Con l’arrivo di una bimba, la cura della casa è passata in secondo piano, perché lei ha diritto, giustamente, ad avere la precedenza su tutto il resto. Quindi si è fatto il minimo sindacale qui, a volte neanche quello! Ma, man mano che lei cresce, si riescono a intravedere piccole preziose fettine di tempo in più, da far fruttare al massimo, ad esempio col metodo del timer da 10 minuti.

Home cinema mode moderne by vitaincasa

In tv:

Per il motivo di cui sopra, i film non li guardiamo più sul divano, ma all’ora di cena, frazionandoli in piccoli “episodi” equivalenti alla durata del pasto. Roba leggera, dunque, che si riesca a seguire senza troppa concentrazione. Durante l’estate abbiamo guardato un sacco di film di Totò. Tra questi, uno dei miei preferiti è stato Totò, Peppino e le fanatiche.

Outfit con classici estivi by vitaincasa (1)

Fashion finds:

Una delle cose più belle dell’estate è potersi vestire con facilità, niente strati da sovrapporre, tutto easy, si fa presto e ci si sente anche più libere! Negli ultimi mesi mi sono convertita sempre di più ad uno stile classico, e i miei capi preferiti della stagione sono stati sicuramente i jeans chiari e la camicetta di lino.

Oleandri e mare by vitaincasa d

Il rosa dell’estate:

Non posso concludere questo summer recap senza una nota rosa… Il rosa di quest’estate appena conclusa è stato quello degli oleandri. L’immagine più bella, la fila di oleandri in piena fioritura stagliati contro l’azzurro del mare. Oltre ad essere una bella immagine, porta anche con sé bei ricordi ad essa collegati.

12 pensieri riguardo “Summer recap

    1. Grazie Daniela! La mia signorina ha fatto con comodo, non ha avuto fretta di iniziare a camminare e noi non l’abbiamo forzata. Ha seguito liberamente i suoi tempi. Del resto aveva già trovato da mesi il modo di girare ovunque a suo piacimento! 😀
      In compenso per parlare è stata piuttosto precoce, è una gran chiacchierona e ci fa molta compagnia ❤
      Buon weekend!

      "Mi piace"

  1. Filiberto non ha mai gattonato ma ha imparato a camminare prima di un anno🤗🤗🤗Eh sì sentire le chiacchiere di Filiberto è una grande soddisfazione per me qui di ti capisco bene… è molto precoce se già parla la tua bimba 👏.. Filiberto invece tanti suoni (imitava rumori degli oggetti e degli animali) ma i primi discorsi invece sono arrivato dopo i 2 anni!..
    Buon weekend qui piove uffa…☔

    Piace a 1 persona

  2. Che bello Lucia questo tuo post di fine estate: tantissimi auguri di buon compleanno in ritardo e auguri alla tu bimba che muove i primi passi, sembra ieri che dicevi che ti stavi preparando alla sua nascita. buon inizio d’ autunno. (p.s. nel post ultimo non sono riuscita a scrivere il commento )

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...