La frutta di settembre

01. Frutta di settembre by vitaincasa (1)

La cucina a settembre si tinge di viola. Molta frutta di fine estate, infatti, è proprio di questo colore. Oltre ai fichi, penso a more e mirtilli, prugne ed uva. E’ incredibile la tavolozza che la natura sa dipingere, e con quanta varietà ci accompagna e nutre nel corso dell’anno!

13 pensieri riguardo “La frutta di settembre

      1. È un altro modo in cui viene chiamata l’uva fragola, 🙂. È davvero buonissima e si presta molto bene anche in una macedonia dal sapore autunnale: uva, fichi, mele, pere, prugne, un po’ di zucchero, una spruzzatina di limone ed ecco pronta una merenda sana ma davvero golosissima, 😋.

        "Mi piace"

          1. Grazie, 😊. Anche l’autunno offre tantissime varietà di frutta da trasformare in macedonia che non c’è che l’imbarazzo della scelta è tanta tanta fantasia per creare la propria macedonia personale, 😉. Un altro frutto buonissimo da mettere nella macedonia è il litchi. È davvero buonissimo e dolcissimo ma per trovarlo fresco bisogna aspettare sotto Natale. Invece se lo si vuole mangiare durante l’anno si può optare per quello in scatola che è già sgusciato e denocciolato. È buono, ma forse il liquido in cui è conservato gli fa perdere un po’ del suo sapore originale.

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...