Per la (nuova) serie de “i disegni da un soldo”, dopo il leone, la luna, il sole, il fiore, l’acquario e la borsetta, ecco la pizza! Lo ammetto, non è facilissimo come gli altri, considerando che si parte dalla sagoma di una monetina: bisogna bisogna essere un tantino attenti a disegnare quella che effettivamente è… una pizza in miniatura! Ma è un’idea che mi è venuta all’improvviso, l’ho realizzata in due minuti e mi è piaciuta tanto, perciò ho pensato di condividerla. Per i prossimi disegni però tornerò a qualcosa di più facile, nell’autentico spirito dei disegni da un soldo! Continua a leggere “Disegni da un soldo 2: la pizza”
Mese: marzo 2025
#illatorosa #64
Pink macaron – Le esigenze cambiano. Parcheggi vicino all’ingresso, spazi interni ampi e personale family friendly mi hanno fatto rivalutare caffetterie che prima snobbavo. Ho scoperto che anche locali apparentemente “anonimi” possono riservare qualche chicca, come i macaron – rosa oltretutto! Non sono quelli della Maison Ladurée, ma pur sempre molto graditi.
Pizzo, suede e altre suggestioni boho chic
Inizia la primavera, e seppure le temperature siano ancora invernali, molte di voi, come me, sicuramente non vedranno l’ora di virare su outfit primaverili! Oggi vi parlo di una tendenza moda di primavera che può essere adottata sin d’ora, in questo periodo “di transizione”. Inizierò il post infatti parlando di capispalla… E proseguendo citerò anche calzature adatte all’attacco di stagione! Seguitemi nei prossimi paragrafi per scoprire insieme la tendenza boho chic di moda per la primavera 2025. Continua a leggere “Pizzo, suede e altre suggestioni boho chic”
Finocchi al burro
Non sono abile nell’interpretare le statistiche, ma una cosa mi è saltata all’occhio: nelle ultime settimane sul mio profilo Pinterest sono aumentate le visualizzazioni della ricetta dei finocchi dorati in padella. Effettivamente quando si tratta di contorni facili, adatti ad una cena infrasettimanale, le idee non sono mai abbastanza. Visto l’interesse che ho riscontrato per i finocchi, ho pensato di proporvi oggi una nuova ricetta per cucinarli in padella, gustosa ma non troppo carica, e soprattutto facile: i finocchi al burro.
Disegni da un soldo 2: la borsetta
Dopo i disegni da un soldo de il leone, la luna, il sole, il fiore … Ecco la borsetta! Sono partita da una sagoma rotonda, ottenuta tracciando il contorno di una moneta (un soldo!). Ho aggiunto una piccola mezzaluna rovesciata nella parte superiore per il manico; una semicurva appena sotto alla metà del cerchio per la patta, e al centro, un bottone. Infine un vezzoso foulard annodato su un lato! Quest’anno vanno di moda i charms per le borse, ma i foulard annodati sul manico restano sempre chic! Ho utilizzato pennarelli color rosa e rosso, e il mio consueto tratto-pen nero per rifinire.
Continua a leggere “Disegni da un soldo 2: la borsetta”




