Indovina la fiaba: la bambina col cappuccio e il bosco

La bambina col cappuccio e il bosco by vitaincasa filled

Eccoci qua per giocare un po’ insieme, il gioco è “Indovina la fiaba”. Livello di difficoltà: bassissimo! Gli indizi sono lampanti, direi: la bambina col cappuccio e il bosco… E comunque ve lo chiedo: riuscite a indovinare la fiaba che ha ispirato questo disegno? Scrivete nei commenti le vostre risposte!

Letture per il weekend

03.Weekend breakfast by vitaincasa

Buongiorno e buon weekend! Eccomi qua con la mia mini-rassegna ormai consueta… Vi propongo alcuni post scelti tra quelli pubblicati negli ultimi giorni. Iniziamo dal primo: tratta dei divertimenti autunnali per tutta la famiglia; il secondo invece propone alcuni modi di recuperare un maglione bucato; il terzo ed ultimo infine ci prende per la gola, con una ricetta davvero stuzzicante… Argomenti variegati, insomma, spero che vi interessino e che vi offrano spunti per il vostro fine settimana. Continua a leggere “Letture per il weekend”

Sugo alla norcina

Sugo alla norcina by vitaincasa st (1)

Morbida panna che avvolge pezzetti di salsiccia, il tutto delicatamente aromatizzato al tartufo. Che ne dite, non è da acquolina in bocca? Questa stuzzicante combinazione è offerta dal sugo alla norcina, semplice da fare e golosissimo. Di solito mi è capitato di mangiare le penne o le pennette alla norcina, ma stavolta, per presentarvi degnamente questo sugo, ho usato gli strangozzi, un formato di pasta tipico dell’Umbria, la regione in cui si trova Norcia, da cui il nome “alla norcina”. Continua a leggere “Sugo alla norcina”

Indovina la fiaba: la mela e l’uccellino

La mela stregata e luccellino by vitaincasa filled

Credo sia abbastanza facile indovinare la fiaba che ha ispirato questo disegno. Gli indizi sono: la mela e l’uccellino. Uno dei due può essere piuttosto secondario nella storia, ma l’altro è fondamentale ed è diventato sicuramente il simbolo della fiaba stessa! Vi aspetto nei commenti per conoscere le vostre risposte!

Letture per il weekend

19.From the blogs by vitaincasa

Buongiorno e buon weekend! Spero che nell’arco della giornata la pioggia si prenda una pausa lasciandomi il tempo per una passeggiata. Niente di impegnativo, giusto per fare i famosi “due passi”… Mentre attendo, farò colazione con calma. Ma prima di tutto, ecco la mia rassegna di post scelti tra quelli letti negli ultimi giorni, che vi consiglio come spunti di lettura per il tempo libero. Parlano di… La valigia per un weekend autunnale; alcuni spunti “random” per novembre; introversione e leadership. Vi auguro buona lettura e buon fine settimana! Continua a leggere “Letture per il weekend”