Summer party

FotorCreated.jpg

Oggi voglio condividere con voi alcuni spunti per ricevere d’estate. L’idea è quella di una cena “senza motivo”, non legata a ricorrenze o feste comandate, ma dettata dal piacere di stare insieme, possibilmente all’aperto, per gustare una serata estiva in buona compagnia.

Partiremo da alcune proposte leggermente più impegnative, per passare poi ad altre molto più easy. Ci vuole un po’ per organizzare tutto, ma penso molte di voi d’estate avranno le ferie e, di conseguenza, più tempo libero da dedicare all’allestimento della festa! D’altra parte non è troppo complicato.

Iniziamo con la prima immagine, quella delle idee leggermente più impegnative.  Continua a leggere “Summer party”

Torta di pesche e lamponi

IMG_1305resarc

Ce la fate? Ad accendere ancora il forno, intendo. Sembra una pazzia, quando fa così caldo come nel momento in cui sto scrivendo questo post. L’estate non è il periodo ottimale per accendere il forno; peccato perché le pesche, frutti tipici proprio della stagione calda, sono un ingrediente meraviglioso per fare delle torte da forno deliziose – secondo me persino meglio delle mele!

Insomma, a mio avviso, almeno una volta durante la stagione delle pesche, vale la pena fare uno sforzo. Approfittando magari del mattino presto, prima che le temperature diventino troppo alte, oppure la sera dopo il tramonto. Fatevi coraggio e infornate questa torta: insieme ad un bel tè freddo alla pesca, o al “classico” limone, sarà una merenda rigenerante al rientro dal lavoro!

Nella torta che vi presento oggi le pesche sono abbinate ai lamponi: stanno così bene, insieme! Sia per quanto riguarda il sapore che per l’effetto cromatico vivace e invitante!

Continua a leggere “Torta di pesche e lamponi”

Tropical obsession: ananas e palme

Pineapple obsession

Avete notato un trend quasi “silenzioso”, che si è insinuato senza tante presentazioni da parte delle riviste di moda, ma poi è esploso di fatto nei negozi di ogni categoria, da quelli low cost alle griffe più trendy? Parlo del tormentone tropical, che caratterizza le magliette e canotte più carine dell’estate 2016!

A me piace moltissimo il tema tropical: mi fa sentire in vacanza, ispira allegria e freschezza – purtroppo non comporta proprietà realmente termo-regolatrici, ma questo è un altro discorso! Resta il fatto che le stampe esotiche fanno bene all’umore e sono sicuramente super trendy!

Cosa accomuna le magliette tropical più nuove? Semplice: le stampe di vitaminici ananas, oppure di palme frondose che ci trasportano subito, con la fantasia, in una spiaggia paradisiaca!

Un motivo in più per amarle? Le magliette con ananas o palme fanno pensare subito al Brasile, e alle prossime Olimpiadi che si svolgeranno a Rio de Janeiro  a partire dal 5 agosto! Continua a leggere “Tropical obsession: ananas e palme”

#illatorosa #9

beetroot latte il lato rosa #illatorosa

The pink and healthy side of beverages – oltre al red velvet latte, un’altra moda nata in Australia è quella del beetroot latte, una sorta di cappuccino reso rosa (e salutistico) dal succo di barbabietola. Un superfood buono per salute e umore. E il sapore? Beh, de gustibus…!

Photo credits: qui.

11 domande e un sacco di link!

009ca-wp-1462967695626Quella di oggi è l’ultima nomina al Liebster Award che ho accettato. E’ stata la terza nel giro di poco tempo (qui la prima e qui la seconda), e, da quando l’ho ricevuta (e messa in attesa del momento giusto di dedicarle un post), ne sono arrivate altre che però, per non rischiare di annoiarvi ripetendo sempre lo stesso tag, non ho potuto accettare. Ma ci tengo a ringraziare di cuore chi ha pensato a me! In particolare, oggi, ringrazio Patrizia di 7sottountetto.

Sarà un post ricco di collegamenti ad articoli passati di vitaincasa.

Passo subito a rispondere alle 11 domande:

  1. Presentate il vostro blog usando 5 aggettiviRosa, femminile, positivo, utile e dilettevole.
  2. Tre desideriI desideri che esprimo sul blog, riguardano il blog! Riuscire a mantenare la stessa passione di ora. Vederlo crescere. Trovare sempre il tempo necessario da dedicargli tra i mille impegni quotidiani!
  3. Presentatevi con 5 aggettiviPensatrice, perseverante, creativa, precisa ma anche disordinata!
  4. Tre luoghi che vorresti visitareRimando a questo post… Sono ancora valide le mete indicate lì!
  5. Il vostro post preferito e perchéTra quelli recenti, indicherei questo, perché è stato davvero “ispirato”. Poi aggiungo questo, perché ci è voluto tanto per metterlo a punto, ma alla fine sono stata soddisfatta.
  6. Argomento che affrontate più spesso nel vostro blogA livello statistico, l’argomento affrontato più volte risulta essere l’estate!
  7. Cosa è cambiato nella vostra vita da quando avete un blog (vi chiedono autografi!!??)Nessun autografo! Ma ho trovato qualcosa che mi appassiona tanto, che ho esitato a lungo prima di intraprendere e poi, una volta iniziato, è andato crescendo. Spero di continuare con la stessa passione, vedi punto 3!
  8. Chi vi sta vicino (parenti, amici e conoscenti) sa che avete un blog o lo tenete segreto?Alcune persone intorno a me lo sanno, non è un segreto, però non ne parlo spesso in giro, mantenere un certo riserbo mi fa sentire più libera di scrivere come e quando voglio!
  9. Un traguardo da superare entro l’annoHo fissato dei piccoli, grandi traguardi… Ma preferisco tenerli per me, come desideri da realizzare… L’importante è mantenere i buoni propositi!
  10. La cosa che odiate di piùAnche qui mi limito alla sfera del blog: odio è una parola grossa… Diciamo che non amo chi non risponde ai commenti.
  11. Cosa cambiereste di voiCome blogger, vorrei imparare a curare di più la grafica! 

Continua a leggere “11 domande e un sacco di link!”