10 suggerimenti rapidi antistress

Rimedi antistress

Il lavoro (per i più giovani lo studio e gli esami), le scadenze, le richieste dei familiari, ci sottopongono a ritmi che inevitabilmente, a volte, generano stress.

Un tempo la vita era certamente più dura fisicamente, ma credo che ci fosse meno stress mentale rispetto ad oggi: i ritmi si sono accelerati, le aspettative degli altri su di noi ed i nostri obbiettivi personali sono più alti!

Non possiamo eliminare tutte le occasioni di stress dalla nostra vita, né prenderci una vacanza ogni volta che vogliamo. Ecco allora qualche suggerimento antitress per trovare un po’ di sollievo nei momenti critici!

Buone abitudini mattutine antistress:

1) Togliere cereali e biscotti della colazione dalla confezione – le confezioni contengono una quantità di informazioni che ci bussano in testa, sin dal mattino, creando stress senza che ce ne accorgiamo. Meglio mettere i cibi dentro contenitori di plastica o latta. Oltretutto se ne trovano di carinissimi! Possibilmente niente TG appena svegli, le brutte notizie e il tono stesso dei giornalisti sono altamente ansiogeni!  Continua a leggere “10 suggerimenti rapidi antistress”

Muffin alla pera

Muffin alla pera

Oggi vi propongo dei dolcetti in formato monoporzione: dei muffin alla pera. Sono i primi muffin del blog! E per me sono anche i primi muffin preparati col “vero” metodo muffin. In cosa consiste? Sicuramente molte di voi lo sanno già: si mescolano separatamente gli ingredienti liquidi e quelli solidi, solo dopo si uniscono e si amalgama brevemente il composto finale.

Invece in passato avevo preparato degli impasti normali che del muffin prendevano solo la forma! Sono buoni lo stesso, ma volete mettere la soddisfazione di assaggiare un muffin preparato come si deve? Sono morbidissimi, ma con la crosticina croccante di granella di zucchero! E i pezzetti di pera non finiscono tutti sul fondo – cosa che per me vuol dire molto!

Continua a leggere “Muffin alla pera”

Idee random: su look, novità, Tripadvisor & more

Moodboard

Tubino nero – Leggendo vari blog, fashion e non solo, mi par di capire che sono l’unica donna senza un tubino nero! Si dice sia un capo indispensabile, ma onestamente, pensandoci, non vedo occasioni concrete nella mia vita in cui potrei indossarlo. Per me il vero capo indispensabile sono i jeans!

Borsa verde – Ho una bellissima borsa verde, un evergreen (“green” nel vero senso della parola!)… utilizzata pochissimo! E’ un vero peccato, ho deciso di tenerla a portata di mano e usarla più spesso, come merita, grazie anche ai consigli di Oufit Perfetto! Voi avete qualcosa di “bello e incompreso“?  Continua a leggere “Idee random: su look, novità, Tripadvisor & more”

Torta di mele e more

Torta mele e more

“Delle buone torte di mele sono una parte considerevole della nostra felicità domestica”.
(cit. Jane Austen)

Non so se questa citazione, trovata in vari blog di cucina, sia originale. Tuttavia la trovo assolutamente compatibile con lo spirito che della Austen si deduce dai suoi romanzi! Si dice abbia espresso questo grande apprezzamento per le torte di mele in una lettera alla sorella Cassandra, parlando della bravura della nuova cuoca.

Le torte di mele rendono entusiaste anche le food blogger di tutto il mondo. Direi che le torte di mele stanno alle food blogger come il tubino nero sta alle fashion blogger! Per quanto mi riguarda, pur non essendo una fanatica della frutta, trovo che alcune ricette di torte di mele siano semplicemente imperdibili!

Oggi vi presento una torta dal profumo particolarmente delicato, in cui le mele sono abbinate alle more. I frutti di bosco maturano per un periodo abbastanza lungo, all’incirca da maggio a ottobre, in base alle zone di coltivazione. Le more in particolare da luglio ad ottobre. Quindi questo è ancora un momento ideale per gustare questi frutti!  Continua a leggere “Torta di mele e more”

#illatorosa #2

#illatorosa

Jane Austen edition: si svolge a Bath (UK), 11-20 settembre 2015, il Jane Austen Festival. A lei, saggia, umoristica, romantica, intelligente, è dedicato #illatorosa di oggi.

Photo credits: Tea set – Ritratto di JaneCartoline austeniane – Raccolta delle opereKeira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet – Cestino da picnicBouquet – Carta da lettere.