Anticipazioni moda primavera 2016

Tendenze moda primavera 2016

La primavera 2016 si annuncia molto ricca e variegata per quanto riguarda le tendenze moda. Se ne possono già delineare parecchie, tutte molto belle e interessanti. Ma c’è un chiodofisso!

Colori di tendenza

Stando alla maggior parte dei siti e dei blog di moda, spopolano quelli che Pantone ha decretato come i colori dell’anno 2016: il rose quartz e il serenity. Due colori molto freschi, tenui e sicuramente primaverili, che tingono delicatamente non solo capi di abbigliamento ma anche articoli di make up (come gli smalti di Yves Saint Laurent della foto in alto). Resta da vedere se nella vita reale le donne abbracceranno con lo stesso entusiasmo delle fashion blogger questa tendenza. E per chi non si sente molto incline a indossare questi colori vagamente “confetto”?  Continua a leggere “Anticipazioni moda primavera 2016”

Disegni a cucchiaiate: lo specchio

Disegno specchio

Cari bambini, oggi vi propongo un disegno a cucchiaiate facilissimo, e che potrete personalizzare facilmente secondo la vostra fantasia.

Si tratta di uno specchio! Basterà prendere il vostro cucchiaio di legno, la matita e un foglio di carta. Passate la matita intorno al cucchiaio per tracciarne il contorno. Ecco, il più è fatto! Avete già la sagoma di uno specchio!

Ora basterà aggiungere dei particolari che potranno renderlo innanzitutto più riconoscibile come specchio. Ad esempio colorando l’interno di celeste. Poi potreste disegnare dei particolari che possano renderlo anche romantico e fatato come lo specchio magico di una fiaba… Io ho scelto il rosa.  Continua a leggere “Disegni a cucchiaiate: lo specchio”

La data di scadenza

La data di scadenza by vitaincasaIl post “Quanto durano gli alimenti in frigorifero?” e alcuni commenti che ne sono seguiti hanno portato inevitabilmente il discorso sulla data di scadenza dei cibi. Se ne parla molto, anche per la recente proposta di abolire l’indicazione della data di scadenza perché, secondo alcuni, questa favorirebbe uno spreco inutile di generi alimentari.

Sono d’accordissimo sul combattere lo spreco alimentare, ma sono contraria all’abolizione della data di scadenza. Secondo me sarebbe più utile una campagna informativa che spieghi come leggere, come interpretare la data di scadenza.

Va specificato che questo provvedimento non riguarderebbe i prodotti freschi facilmente deperibili, ma solo i prodotti a lunga conservazione. Capire la differenza tra queste due categorie è fondamentale. Continua a leggere “La data di scadenza”

Un tocco di rosa in casa

Interni Rose Quartz

Con il rose quartz colore dell’anno, non si può non prendere in considerazione qualche tocco di rosa per la casa… Almeno non si può per un blog che come sottotitolo ha “il lato rosa della vita“!

Nonostante alcuni pregiudizi sul rosa, oggi vedremo qualche idea che dimostra come questo colore possa essere utilizzato in chiave moderna e assolutamente non stucchevole.

Ci sono tante proposte di interior design ispirate al colore dell’anno Pantone 2016 Rose Quartz sul web. Quelle che mi piacciono di più riguardano stanze come lo studio e la sala da pranzo. Si trovano anche spunti “in tinta” per bagni e cucine, ma trovo che quelle scelte da un lato siano più a rischio stucchevolezza, dall’altro implichino una spesa maggiore, che dubito molti possano sostenere solo per adeguarsi a una moda così particolare quanto – probabilmente – di breve durata.  Continua a leggere “Un tocco di rosa in casa”

#illatorosa #6

#illatorosa #6 dolcezze cheap and pop

Dolcezze cheap & pop – I mille cuori di San Valentino, passando, hanno lasciato una scia sfumata di rosa… Ma molte dolcezze (rigorosamente pink) sono alla portata di tutti (single inclusi!), tutto l’anno!

Photo credits: Nei pressi della cassa al supermarket – Mon Cheri – Tic-tac; Tornare bambini… – Zucchero filato – Lollipop; Cremosità – Yogurt – Milkshake