Sistemare la casa prima dell’arrivo degli ospiti

we_can_do_itAll’inizio delle feste, periodo particolarmente fitto di visite, ho parlato di “ricevere ospiti a Natale” pensando al lato più dolce della situazione: preparare qualcosa di buono da offrire agli ospiti. Oggi invece vorrei affrontare l’aspetto meno amabile, ma necessario, del ricevere visite: sistemare la casa prima dell’arrivo degli ospiti! Non mi illudo di trattare l’argomento in modo completo in un solo post (forse un giorno lo riprenderò!), e di certo non sono una “guru” del settore, spero comunque che i miei consigli vi siano utili!  Continua a leggere “Sistemare la casa prima dell’arrivo degli ospiti”

Lettere animate: La G di Gnomo

Lettere animate, g di gnomo, disegnare uno gnomo

Per la serie “lettere animate”, eccoci alla G. In questi giorni di festa che seguono il Natale, continuiamo a viaggiare con la fantasia in un mondo fatato popolato da esseri magici come gli… Gnomi! Ma innanzitutto vi ricordo cosa sono le “lettere animate”. Ho avuto l’idea di partire dalla sagoma di ogni lettera dell’alfabeto per disegnare un essere vivente: animali, piante, personaggi reali oppure, come oggi, di fantasia. Ogni disegno sarà poi corredato da una mini-storia, basata su parole che iniziano con la lettera a cui ci dedicheremo di volta in volta.  Continua a leggere “Lettere animate: La G di Gnomo”

2 anni di blog, top of the post e gli auguri di Natale

greymouse1

Questo è il post degli auguri! Innanzitutto perché è l’ultimo prima del Natale. E poi perché oggi, 22 dicembre, è il secondo compleanno di vitaincasa! Approfitto dell’occasione per dire grazie a tutte e tutti voi che mi leggete. Per me 2 anni sono un piccolo bel traguardo – le altre blogger comprenderanno! Non voglio dilungarmi troppo, per celebrare questa piccola ricorrenza mi limiterò a condividere con voi un rapido sguardo agli articoli che avete letto di più in questo anno. Attenzione: ci sono stati dei colpi di scena al riguardo! Continua a leggere “2 anni di blog, top of the post e gli auguri di Natale”

Soft black and white

soft-black-and-white-capispalla

Il bianco e nero è il classico per antonomasia. Eppure ad ogni stagione si reinventa, sconfinando dal settore degli evergreen per conquistarsi a pieno diritto un posto nella rosa delle tendenze moda. In particolare per l’inverno di quest’anno ho notato che il bianco e nero ha smussato il rigore cui è solitamente associato, per assumere un carattere molto soft…Un tocco morbido che lo rende ideale, secondo me, anche come ispirazione per il look delle festivitàContinua a leggere “Soft black and white”

Idee per il Natale in bianco e nero… in chiave shabby

alberi-di-natale-black-and-white

Toc toc, c’è ancora qualche ritardataria in giro? Qualcuna che sta ancora cercando idee per il Natale? Non parlo solo delle decorazioni per la casa, ma anche di spunti per la tavola delle feste, e per confezionare i regali… Seguitemi in una breve passeggiata nell’inedita interpretazione natalizia del black and white. Il bianco e nero, da sempre sinonimo di rigore, può essere contaminato dallo stile shabby rivelandosi perfetto per decorazioni e accessori natalizi moderni e allo stesso tempo molto accoglienti e romanticiContinua a leggere “Idee per il Natale in bianco e nero… in chiave shabby”