Vi propongo 3 articoli dedicati alla piastra per capelli: se avete qualsiasi dubbio in proposito… cliccate sulla domanda che vi assilla e scoprite la risposta!
Mese: ottobre 2019
Home cinema quello che ci vuole

Tutti conoscono Mary Poppins, e molti hanno visto il film originale del 1964, in cui la tata più pittoresca che ci sia accorreva in soccorso di due bimbi, Michael e Jane Banks, e salvava la loro infanzia. Ma che è successo dopo? Michael e Jane sono cresciuti; Michael, in particolare, è rimasto vedovo, con tre figli; vive male le responsabilità della vita da adulto in un periodo, quello della Grande Depressione, che non facilita affatto le cose. Lui soffre, la sorella cerca di aiutare ma arranca, i bambini risentono della situazione. Continua a leggere “Home cinema quello che ci vuole”
Letture per il weekend

Buongiorno e buon fine settimana! Non avrò molto tempo di riposarmi, ma stamattina parto con calma e per prima cosa vi presento le mie letture consigliate per il weekend. Parliamo di… Il galateo di Downton Abbey (chi mi legge abitualmente sa che ne sono una fan!), poi i 10 capi indispensabili per l’autunno/inverno e infine la sostenibilità nella moda, dall’acquisto al lavaggio degli abiti. Continua a leggere “Letture per il weekend”
Crostata alla marmellata con frolla semplice

Sapete che le squadre sportive, per i loro pranzi pre-partita, vogliono come dolce la crostata alla marmellata? Spesso la mangiano anche per lo spuntino post-gara. Sicuramente la scelgono per la sua semplicità. Gli sportivi infatti hanno bisogno di energia, ma non devono appesantirsi, né rischiare brutte sorprese; e la crostata alla marmellata non riserva sorprese, l’elenco degli ingredienti è brevissimo e ispira fiducia. Continua a leggere “Crostata alla marmellata con frolla semplice”
Proverbi & modi di dire illustrati #11

Di notte capita di fare riflessioni profonde, ma anche troppo pessimiste. Rischiamo di vedere qualsiasi problema più nero del necessario. Dopo una buona dormita, al sorgere del sole, probabilmente vedremo tutto sotto un’altra luce. Perché…
“La notte porta consiglio”
E chi non riesce a dormire, può sempre contare le pecore.


