Sugo di verdure con peperoni, zucchine e carote

Sugo di verdure

Amate anche voi la pasta? Io la mangio quasi tutti i giorni a pranzo. Non disdegno le alternative, come il riso, o altri cereali, e vogliamo parlare della pasta fresca all’uovo? Ma la pasta, la classica pastasciutta per intenderci, è la regina della mia alimentazione. E’ saziante, nutriente, dà energia e soprattutto non annoia mai, perché si presta a mille tipi di condimenti!

I sughi più classici e tradizionali prevedono l’uso del pomodoro e della carne. L’amatriciana, oppure il leggendario ragù. A volte però i sughi di verdure riservano strepitose sorprese. Come questo che vi propopongo. Niente a che vedere con un “mangiarino” buono solo per chi è a dieta. No no! Con questo sugo otterrete un glorioso piatto di ottima pastasciutta! Consiglio la pasta di formato corto: mezze maniche, maccheroni… Io ho usato delle penne integrali, col loro gusto leggermente rustico si sono abbinate benissimo al sapore pieno e corposo di questo sugo di verdure, in cui predomina il gusto inconfondibile dei peperoni Continua a leggere “Sugo di verdure con peperoni, zucchine e carote”

Ispirazione trasparenze

Trasparenze

Chi avrebbe detto che le trasparenze potessero essere romantiche, femminili, ed eteree?

Attenzione, non stiamo parlando di abiti da sposa, su cui siamo abituate a vedere le trasparenze in questa versione!

Parlo di abiti per le occasioni di tutti i giorni, casual, o per una serata tranquilla. Di solito la trasparenza è uno strizzare l’occhio seducente e un po’ malizioso, se usata a piccole dosi, rischia di sfociare nella volgarità se invece le dosi diventano… massicce!  Continua a leggere “Ispirazione trasparenze”

L’alfabeto dei film

tag alfabeto film

Questo appuntamento con l’Home Cinema è un po’ speciale, perché sono stata nominata per il tag L’alfabeto dei film”! Ringrazio per la nomina il “Bradipo” del blog Topolo D3xter.

Le regole del Tag:

  • Citare l’ideatrice del Tag – http://www.lapolly.wordpress.com – e il blog che vi ha taggato (già fatto, vedi sopra); 
  • mantenere l’immagine all’inizio di questo post;
  • elencare in ordine alfabetico i film che vi piacciono di più (ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde l’iniziale del titolo del film);
  • nominare 5 (o più) bloggers.

Quindi stavolta, con l’occasione di questo tag, anziché UN solo film, ve ne consiglio una carrellata Continua a leggere “L’alfabeto dei film”

Pancakes, per una colazione speciale

IMG_0472

Quando inizia a far caldo, è sempre più inopportuno (diciamo così) accendere il forno. Non per questo però la voglia di preparare qualche dolcetto diminuisce!

Ecco una ricetta che permette di portare in tavola una colazione fragrante, da riservare alle occasioni in cui si fa colazione insieme, tutti alla stessa ora, e inoltre senza troppa fretta. Perché la preparazione è semplice e la cottura veloce, tuttavia nel complesso ci vuole un po’ di tempo, sicuramente più di quello necessario per mettere sul tavolo un pacco di biscotti confezionati! 

Stiamo parlando dei pancakes! Pan significa padella. Quindi sono delle tortine (cakes) che si fanno cuocere in padella.  Ma sicuramente li avete già sentiti nominare! Continua a leggere “Pancakes, per una colazione speciale”

Make up d’estate

Make up caldo

Voglia d’estate e di sole. Cosa c’è di più bello? In realtà c’è una cosa che non mi piace della “bella stagione”: il fatto che si sudi… Il caldo porta questo piccolo inconveniente! Ecco qualche consiglio che aiuta a mantenere il look a posto anche quando la temperatura sale! Il tutto è riassumibile in 2 step: cura della pelle e make up. La parola chiave è: leggerezza. Sia nella qualità dei prodotti che nella quantità Continua a leggere “Make up d’estate”