Verdure di stagione di agosto

AGOSTO OK (1)

Agosto, il mese dei pomodori! Sicuramente qualcuno lo fa ancora oggi… Per me è solo un ricordo, ma un bel ricordo: quando si faceva la conserva di pomodoro in casa, con il raccolto dell’orto! In realtà non veniva vellutata come quella confezionata del supermercato, ma sicuramente la genuinità era impareggiabile!

Se siete in cerca di ispirazione, ecco le mie proposte sulle verdure di agosto:

14 pensieri riguardo “Verdure di stagione di agosto

        1. C’è spesso nelle comitive qualcuno così! Sicuramente per i tuoi amici sarai stato oggetto di conversazione (diciamo così :-D) ma almeno non devi preoccuparti dei camerieri, ormai i ristoranti sono attrezzati per ogni esigenza! Tra celiaci, vegetariani, pescetariani, vegani, intolleranti vari, non si stupiscono più di nulla!

          Piace a 1 persona

        1. Che generosità il vostro orto! Sicuramente sono bravi ortolani tuo padre e tuo suocero! Noi (intendo con l’orto dei miei) andiamo a stagioni, alcuni anni son tanti, altri un po’ meno, ma per il consumo della famiglia bastano sempre, intendo dire pomodori da mangiare freschi. Più appunto mia mamma fa qualche sugo fresco da congelare. Qui a casa, a parte il mio timido tentativo di orto in vaso del periodo del lockdown, non piantiamo nulla, ma abbiamo qualche albero da frutto con cui di solito riusciamo a fare della marmellata. Purtroppo anche lì si va a stagioni: l’anno scorso di questi tempi pere a iosa, quest’anno invece ne abbiamo raccolte pochissime e non erano neppure tanto buone.

          Piace a 2 people

          1. Eh Lucia lo so va ad annate cn frutta e orto…da noi questo anno niente frutta..no pere no mele no pesche no albicocche no susine…zero..e gli altri anni succhi e centrifugati e marmellate a volontà, marciava da gran che ce n era e non riuscivo a starci dietro..
            colpa della gelata primaverile e questo anno niente frutta..
            Poche fragole ma in compenso diversi frutti di bosco ..
            Brava che fai l orto in vaso, io non ci ho mai provato

            Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...