Letture per il weekend

Fenicotteri rosa by vitaincasa

Questa settimana sono usciti davvero tanti bei post nella blogosfera! Non sono riuscita a leggere tutti i titoli accattivanti che ho visto. Perché è stata anche una settimana molto intensa lavorativamente, e il tempo libero è stato poco. A ispirarmi nella scelta delle letture consigliate per il weekend è stata sicuramente la voglia di vacanze! Pronte a partire? Continua a leggere “Letture per il weekend”

25 aprile Festa della Liberazione

25 aprile by vitaincasa.jpg

Festa della liberazione – Quella di oggi è una festa nazionale; per molti è l’occasione di fare il “ponte” e godersi un fine settimana lungo, magari in una delle nostre città, prendendo consapevolezza della bellezza che ci circonda. Qualunque cosa facciate, ecco per voi una cartolina da condividere con chi volete!

Piegare un tovagliolo a forma di cuore

Tovagliolo a forma di cuore by vitaincasacom.jpg

Oggi è San Valentino e vi propongo un’idea a tema: piegare un tovagliolo a forma di cuore! Permette di personalizzare la tavola di casa per il pranzo e/o la cena in modo facile, veloce ed economico. Dunque è un’idea adatta anche a chi non si sente un esperto di origami, a chi ha poco tempo e a chi non vuole spendere molto – del resto il consumismo sta stravolgendo ormai da troppi anni la festa degli innamorati! Continua a leggere “Piegare un tovagliolo a forma di cuore”

Tutti i colori della natura… da mangiare

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dunque con l’arancione dell’arancia si è conclusa la serie dei colori della natura… da mangiare, cioè i disegni dedicati ai colori rappresentati da frutta e verdura. Quello di oggi è un post che li raggruppa e li presenta tutti insieme, perché mi è piaciuto disegnarli e nell’insieme sono stata soddisfatta del risultato, anche se so che in effetti il mio parere può non essere imparziale! Come già successo per le lettere animate, mi dispiace un po’, ora, interrompere questa serie di disegni, e questo è il mio modo di “accomiatarmi”. Continua a leggere “Tutti i colori della natura… da mangiare”

Home cinema galeotta fu la competizione di pasticceria

Nei panni di una principessa by vitaincasaGli ingredienti di un film perfetto da guardare nelle vacanze di Natale, zuccheroso, modernamente fiabesco, e ovviamente romantico ci sono tutti: la neve, le decorazioni, la protagonista che fa una delle professioni da sogno del momento, cioè la pasticciera, e l’immancabile principe azzurro. Come ho già avuto modo di dire quando ho parlato del film I love shopping, infatti, accanto all’amore, l’altro ingrediente chiave di un film femminile di oggi è la carriera! Continua a leggere “Home cinema galeotta fu la competizione di pasticceria”